Menu Chiudi

Chi sono

Nato a Vaprio D’Adda il 30.04.1992, Luca “The Ace” Vitali si avvicina al mondo delle arti marziali da bambino grazie al karate.
L’adolescenza di Luca, nella periferia tra Milano e Bergamo, è parecchio travagliata. Tutto inizia a cambiare nel 2009  quando intraprende il suo percorso nelle arti marziali miste (MMA) sotto la guida del maestro Filippo Stabile, che riconosce in lui un grande potenziale.

“L’mma mi ha salvato” dirà Luca qualche anno più avanti, consapevole di aver rischiato di buttare via la sua vita per degli errori di un adolescente arrabbiato. Grazie agli insegnamenti del suo Maestro, Luca consolida le sue capacità in diversi incontri dilettantistici, fino al suo debutto come professionista nel mondo dei fitgher pro nel novembre del 2011 a soli diciannove anni. È un suo compagno di allenamento a scegliere il soprannome “The Ace”: «Quando ci allenavamo insieme era il più forte del gruppo, nonché la promessa del futuro. Era l’asso della squadra mentre noi eravamo carte normali».

Oggi Luca ha ventisei anni e con quindici incontri alle spalle è uno dei fighter di MMA italiano più affermati nel panorama. Il record di Luca comprende undici vittorie e vanta partecipazioni a eventi internazionali come FFC e SMMAC.
In continuo aggiornamento con corsi di formazione sia di arti marziali che di fitness Luca decide di far diventare la sua passione un lavoro, si certifica come istruttore di MMA e BJJ e come arbitro presso la FIGMMA come aspirante tecnico di pugilato presso la FPI, come personal trainer presso CSEN e come cutman presso IMMAFOggi Luca è un istruttore affermato, tiene corsi di MMA, corsi di BJJ e offre il servizio di Personal Trainer Online!